Ad ogni contenuto il suo contenitore

Dal progetto alla completa industrializzazione dei contenitori in PET e Plastica
La flessibilità del packaging in PET e plastica unitamente alle caratteristiche fisiche e chimiche lo rendono particolarmente adatto all’imballaggio di svariati prodotti. L’obiettivo di IPC è di fornire soluzioni innovative, eco-compatibili e sicure, focalizzate su mercati innovativi.
Con il supporto di un team esperto nella progettazione di preforme e bottiglie in formati da 250 ml fino a 40 L, di un know-how che interessa ogni fase del processo di iniezione e soffiaggio, oltre alla conoscenza dei materiali polimerici, IPC affianca il cliente in ogni fase produttiva fornendo una progettazione specifica per ogni tipologia di contenitore (beverage, olii alimentari, food, detergenza, cosmetica, prodotti industriali) utilizzando tecniche d’avanguardia. Ogni contenitore viene customizzato in base al contenuto.

L’ingegnerizzazione evoluta dei contenitori in PET e Plastica

Soluzioni innovative per il packaging rigido
Orientata a innovazione ed eco-compatibilità dei contenitori, IPC ha sviluppato uno specifico know-how per l’ottimizzazione di imballaggi rigidi in PET e plastica. A quest’esperienza su applicazioni classiche e consolidate si sommano altre applicazioni innovative d’imballaggio legate alla conversione in PET di contenitori in materiali non polimerici. IPC supporta il cliente in tutte le fasi di trasformazione del packaging tradizionale a PET, proponendo soluzioni innovative per i nuovi contenitori.
Lo studio progettuale inizia con la selezione dei materiali e la scelta di un design tecnicamente funzionale ed esteticamente attraente. Il progetto si sviluppa con la fase di prototipazione, con la caratterizzazione meccanica e funzionale del prodotto, con l’industrializzazione dello stesso; si completa con la fornitura dello stampo, la sua installazione presso il sito del cliente e con l’inserimento nel ciclo macchina.

Guarda la gallery per vedere i contenitori IPC

Perfetta compatibilità degli stampi con le diverse soffiatrici

Il know-how internazionale di un gruppo leader

L’appartenenza al gruppo Lanfranchi (sede centrale di 22.000 mq di cui 10.000 coperti, un reparto tecnico con 20 ingegneri, 3 filiali e numerosi riferimenti commerciali nel mondo) ci consente di beneficiare anche dell’esperienza diretta di un primario costruttore di soffiatrici lineari e del suo know-how specifico. I progetti Lanfranchi s’integrano nei progetti IPC e viceversa rafforzando le singole specificità conoscitive e tecniche. Il gruppo Lanfranchi può contare anche su un qualificato reparto di R&D (che impiega il 40% delle sue risorse) assicurando elevato valore ad ogni realizzazione.

Beneficio economico ed ecosostenibilità

Laboratorio Ricerca, Sviluppo e Collaudo
IPC è dotata di una struttura di prototipazione e di laboratorio che garantisce qualità, flessibilità e tempi rapidi di risposta. La prototipazione del contenitore dà concretezza al progetto che diventa un manufatto da testare e collaudare presso il laboratorio stesso verificandone le caratteristiche meccaniche, fisiche, funzionali nonché la loro coerenza con tutte le aspettative del cliente. E’ inoltre possibile produrre limitate quantità di contenitori per fare test industriali e di marketing.

made-in-italy

Per ogni necessità non esitare a contattarci
Siamo a tua disposizione per offrirti la soluzione più efficace e competitiva

Ragione sociale *
Attività
Nome e Cognome *
Indirizzo
Città
Provincia
Telefono *
Email *
Richiesta *

Compila e inviaci il form contatto o in alternativa chiamaci ai numeri:
+39 0521 541090   –   +39 0438 1914640